giovedì 10 ottobre 2013

Sequestrato il canile Parrelli dove i cani venivano maltrattati e uccisi



Riporto di seguito la nota stampa che ho ricevuto questa mattina dalla Federazione Italiana Diritti Animali inerente al sequestro del sequestro del canile Parrelli in seguito agli episodi di uccisione e maltrattamento degli animali al suo interno.

A otto mesi dalla consegna alla Procura della documentazione attestante il maltrattamento e l’uccisione degli animali all’interno del canile “Parrelli”, oggi Feder F.I.D.A. segna la prima vittoria della serie: il sequestro della struttura. Ma Feder F.I.D.A. non si ferma qui; abbiamo già consegnato agli Organi preposti nuovo materiale. A Febbraio scorso a consegnare il materiale schiacciante ai carabinieri di Tor Bella Monaca, ci aveva pensato la presidente Loredana Pronio. In una delle registrazioni audio consegnate da Loredana Pronio agli investigatori, l’anziana proprietaria della struttura diceva: “Quanto mi piacerebbe sopprimerli tutti, che morissero tutti! Ormai questa è una mafia... Ormai non mi salvo da questi!”.
E oggi, dopo mesi di lavoro estenuante Feder F.I.D.A. ottiene una svolta nel tragico svolgimento della storia del “Parrelli”, il corpo della guardia forestale di Stato ha sottoposto a sequestro giudiziario l’intera struttura. Il commento della Pronio è stato: “Ringrazio per il lavoro svolto gli uomini della forestale e i magistrati che hanno ritenuto necessario il sequestro del ‘Parrelli’. Quello di oggi è un grande risultato e ora i circa 350 cani e i 150 gatti della struttura potranno finalmente essere salvati. Ma l’attività di Feder F.I.D.A. non finisce qui. A tal proposito abbiamo già consegnato agli Organi preposti nuovo materiale utile alle indagini”.

Nessun commento:

Posta un commento