giovedì 14 marzo 2013

Il veterinario che ha aggredito Edoardo Stoppa esercita ancora pur essendo sospeso



Tra l'altro, proprio nei giorni scorsi, la vicenda - insiste la Lega anti vivisezione - si è arricchita di un'incresciosa aggressione a carico della troupe televisiva di "Striscia la notizia".
"Esprimiamo solidarietà a Edoardo Stoppa e al suo staff per la grave aggressione, chiediamo che sia fatta piena giustizia accertando ogni responsabilità di questo medico veterinario rispetto ai fatti contestati, inclusi l'illecito esercizio della professione e questa inqualificabile aggressione. E' necessario un intervento urgente della Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari affinché questo iscritto non nuoccia più alla categoria professionale, agli animali e alle persone" Si è espresso così il presidente della Lav Gianluca Felicetti contro il veterinario che qualche giorno fa ha aggredito Edoardo Stoppa  l'inviato di "Striscia la Notizia". Pur essendo sospeso, infatti, il medico - difeso da una schiera di sostenitori che avevano addirittura organizzato una manifestazione davanti al Tribunale - continuava impunemente ad esercitare, violando così il provvedimento dell'Ordine dei medici veterinari. Ed era proprio su questo argomento che  Stoppa aveva chiesto un chiarimento. Proprio oggi, intanto, si è celebrata l'ennesima udienza davanti al Tribunale collegiale di Voghera, con la Lav che si è costituita parte civile. 

 Maltrattamento e uccisione di animali, lasciati morire o soppressi senza anestesia. E non solo: molestie sessuali e ingiurie nei confronti delle donne. Ecco le accuse a carico del veterinario imputato al Tribunale collegiale di Voghera contro cui la Lav si augura che la Procura valuti l'opportunità di disporre misure cautelari e l'Ordine dei Veterinari della provincia di Pavia la radiazione dall'albo. Ma gli animalisti chiedono anche provvedimenti disciplinari contro gli eventuali complici.

Il video dell'aggressione sulla pagina http://www.striscialanotizia.mediaset.it/ è il primo a destra
fonte: NonSoloAnimali

Nessun commento:

Posta un commento