lunedì 27 ottobre 2014

C'è una guerra in corso, ma nessuno ne parla


È una guerra che sta massacrando rinoceronti, tigri, elefanti, gorilla e tante altri animali innocenti, e che sta devastando i nostri mari e le nostre foreste. Il bracconaggio, il traffico illegale di specie, la deforestazione, la pesca illegale sono un business da 213 miliardi di dollari, che alimenta iltraffico di droga e di armi, il terrorismo e le guerre che affliggono tanti Paesi in via di sviluppo in Asia e in Africa. Sono questi i crimini di Natura: sanguinose rapine che sottraggono al nostro Pianeta enormi risorse economiche su cui fondare un futuro migliore. 
Un solo corno di rinoceronte al mercato nero può valere 60 mila dollari al chilo: più dell'oro o della cocaina. Ogni anno migliaia di rinoceronti, tigri, elefanti, gorilla e altri animali vengono massacrati per rivendere le loro pelli, le ossa, la carne, persino il sangue
In questa guerra il WWF è in prima linea: "combattiamo ogni giorno e ovunque nel mondo in difesa dei nostri mari, delle nostre foreste e delle specie animali in pericolo, per garantire un futuro al nostro Pianeta e alle generazioni future. Aiutaci a vincere questa sfida! I crimini contro la Natura sono crimini contro tutti noi e solo grazie al tuo sostegno possiamo fermare questo massacro".

Nessun commento:

Posta un commento