venerdì 27 giugno 2014

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ANTIABBANDONO ENPA

Il 5 e 6 luglio avrà luogo la seconda edizione della Giornata Nazionale Enpa contro l'abbandono. “Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui”: questo il claim della nuovissima campagna antiabbandono dell’Ente Nazionale Protezione Animali. “La scorsa estate – spiega Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative Enpa - abbiamo raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada che evidenziano come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto, soprattutto nel mese di Agosto e in alcune Regioni più che in altre: cani e gatti continuano ad essere abbandonati in vista delle vacanze estive. Per questo Enpa lancia un importante messaggio sociale, sottolineando che l’abbandono non può essere un’alternativa, mai”.
L’Agenzia “Cheil Italia” ha prestato il fianco a Enpa ideando e realizzando, gratuitamente, una campagna che invita i proprietari di animali a pianificare le vacanze in una delle tante strutture pet-friendly presenti in Italia e consultabili sulla app Vacanzebestiali.
Il claim  fa da cornice alla creatività della stampa, nelle sue declinazioni: un hotel per cani lungo un angusto tratto di strada montana e un resort in una trafficata piazzola di sosta dell’autostrada. L’invito, quindi, è quello di informarsi attraverso la app dedicata, anche scaricabile con l’apposito qr code, e “scegliere un’estate migliore per il proprio amico a quattrozampe.
Nelle giornate del  5 e 6 luglio i volontari dell’associazione saranno presenti nelle maggiori piazze italiane in cui si svolgeranno attività di informazione e sensibilizzazione su questo importante tema (tutte le piazze su www.enpa.it). Intanto pagine stampa, spot radio, locandine, video e banner saranno diffusi senza sosta fino al 31 agosto.


Nessun commento:

Posta un commento