lunedì 28 aprile 2014

Madre Teresa di Calcutta: "Perchè amare gli animali?"


Perchè amare gli animali?
Perché ti danno tutto, senza chiedere niente.
Perché contro il potere dell'uomo con le armi, sono indifesi.
Perché sono eterni bambini, perché non sanno cosa è l'odio nè la guerra.
Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo.
Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima.
Perché non conoscono l'invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro.
Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché vivono senza avere una lussuosa dimora.
Perché non comprano l'amore, 
semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici, 
che niente potrà separare.
Perché sono vivi.
Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. 
Se imparassimo ad amarli come meritano, saremmo molto vicini a Dio."
( Madre Teresa di Calcutta )

9 commenti:

  1. Chi è violento con gli animali, creature indifese e tenere, lo è anche con l' uomo perché incapace di sentimenti nobili.

    RispondiElimina
  2. Chi maltratta gli animi e' una brutta persono e non e' certo vicina a Dio!

    RispondiElimina
  3. Gli animali sono esseri magnifici che con il loro sguardo ti riempiono la vita
    Sono molto superiori a noi ed hanno molto da insegnarci.

    RispondiElimina
  4. Dio disse ti mandero un angelo senza ali

    RispondiElimina
  5. Li amo con tutto il cuore

    RispondiElimina
  6. Non mi vergogno a dire che preferisco loro alle persone, perché loro amano senza pretendere niente, amano e basta! Ho perso la mia cagnolina il 21 marzo e la mia vita adesso è vuota!

    RispondiElimina
  7. Anche a me due anni fa è morto il mio cagnolino Aaron un pastore tedesco al quale io ho profuso tutto il mio amore e quindi sono dalla parte degli animali e non dei loro aguzzini chi fa del male a un essere in difeso come un animale e come percuotere un bambino o un vecchio che non possono difendersi e questo è ignobile

    RispondiElimina