martedì 10 settembre 2013

Ululando alla luna - Venerdì 20 settembre a Motegrosso. Sono aperte le iscrizioni


Dai miti pagani ai racconti di fantascienza non c’è nessuna cultura al mondo che non sia stata influenzata dal fascino della Luna miseriosa, splendida, intrigante, soprattutto se piena. Per scrutarne i crateri, circondati dalla natura come licantropi o lupi solitari, non resta che lasciarsi alle spalle le luci della città e partecipare ad “Ululando alla Luna“, venerdì sera 20 settembre 2013. Giunto alla settima edizione, l’evento organizzato dal WWF Andria in collaborazione con la Pro Loco si svolgerà presso la Biomasseria “Lama di Luna” a Montegrosso, frazione di Andria.
La biomasseria del diciottesimo secolo abitata dai coloni e mezzadri, oggi restaurata con tre anni di lavoro minuzioso, con bioarchittettura e feng-shui, nel pieno rispetto del luogo e della sua storia. Immersa in 190 ettari di paesaggio naturale, oliveti, ciliegeti, mandorleti e vigneti, tutti coltivati biologicamente e certificati. I suoi quaranta fumaioli, i suoi trulli sparsi e la sua grotta, raccontano da soli la storia delle genti che hanno vissuto, lavorato, riposato in questo posto magico.

L’accoglienza avverrà alle ore 18.30 nel parcheggio antistante, per poi avventurarsi in un percorso guidato nella natura del posto che terminerà all’interno della biomasseria.
La serata continuerà tra musica, rappresentazione teatrale a cura dell'attore Antonio Memeo, osservazioni astronomiche con potenti telescopi grazie alla collaborazione della SAIT - Società Astronomica Italia - Sezione Puglia, degustazione e doni per ricordare ancor di più la serata.
Tutte le sere dalle ore 20.00 alle ore 22.00 circa, in sede alla via Vespucci, 114, saranno raccolte le adesioni che si perfezionano con il versamento della quota che è solo un contributo spese e la consegna di un invito che consentirà la vostra partecipazione.
 Per info e iscrizioni contattare entro il 18 settembre p.v. il WWF Andria (cell. 3668049639 - mail wwf.andria@gmail.com).
Al raggiungimento della soglia non sarà più possibile accettare ulteriori partecipanti.
Indicazioni stradali:da Andria percorrere la SP231 e svoltare a sinistra per Montegrosso; giunti a Montegrosso indicazioni Lama di Luna (km.3,5).
Il sito sarà segnalato con bandiere del WWF.
Si consiglia un abbigliamento comodo e consono alla serata (scarpe sportive e maglioncino) e dotarsi di torce e stuoie.

Nessun commento:

Posta un commento