venerdì 20 settembre 2013

Spinning Dog, l’osceno rituale bulgaro



Ogni giorno scopro una nuova forma di maltrattamento riservata agli animali. Purtroppo a farne le spese sono quasi sempre i cani, più facili da reperire, catturare e torturare. A Brodilovo, in Bulgaria, Bulgaria ad esempio hanno inventato un nuovo passatempo: il dog spinning. È una sorta di rituale pagano eseguito ogni anno il 6 marzo, con lo scopo di allontanare gli spiriti maligni della primavera. Come funziona questo spinning dog? La macabra usanza prevede l’attorcigliamento dei cani ad una corda legata all’estremità di due pali. I poveretti vengono sospesi sopra uno specchio d’acqua tendendo al massimo la corda. Quando quest’ultima viene rilasciata all’improvviso i cani iniziano a girare vorticosamente fino a cadere violentemente in acqua. Durante il rituale la folla si accalca, urla e si eccita mentre il povero cane attende inconsapevolmente la rotazione e lo schianto  con gli occhi terrorizzati. Nel 2005, quando i media hanno mostrato al mondo intero questa pratica aberrante, c’era stato uno stop. Ma ora il sindaco di Brodilovo, Petko Arnaudov, ha rinnovato il rituale affermando che:
«Non c’è niente di sbagliato e al cane che partecipa non accade nulla. La società e la comunità internazionale ha interpretato erroneamente questo rituale. Nessuno uccide o ferisce i cani. Vengono portati spontaneamente dai proprietari che li amano, per far sì che prendano parte a questo rito folkloristico, con lo scopo di purificare la comunità locale dal male e di generare la fertilità».
Spero vi uniate a me in un sonoro VAFFANCULO a questo sindaco e a tutti coloro che praticano lo spinning dog. Ai cani non succede niente? Vengono semplicemente appesi i aria, srotolati e sbattuti in acqua. Feriti e disorientati nella maggior parte dei casi annegano o muoiono una volta riportati a casa (ma tanto chi lo ammetterebbe?). per fortuna il Primo Ministro Boyko Borisov non è affatto d’accoro e ha condannato pubblicamente la pratica, chiedendo al Procuratore generale di intervenire a riguardo e al suo governo di multare il paesino. Inoltre, la Bulgaria ha recentemente modificato la legislazione sui maltrattamenti agli animali, stabilendo pesanti sanzioni che possono portare anche a cinque anni di carcere per chi ferisce un animale di proposito.
Non voglio che immaginiate questa schifosa pratica, voglio che la osserviate con in vostri occhi in questo video.



4 commenti:

  1. non ce l'ho fatta a guardare tutto. che vergogna, ma la cosa oscena e che loro sono fieri di tutto questo

    RispondiElimina
  2. THE HUMAN MIND...DISGUSTING :(((
    LILY

    RispondiElimina