mercoledì 18 settembre 2013

Recensione Shampoo e Balsamo Ristrutturante all'avena Weleda




In questi giorni ho testato due prodotti della linea per capelli Weleda, la prima azienda di cosmesi bionaturale in Italia a conseguire la Certificazione SA8000 che permette di dimostrare l’impegno dell’organizzazione certificata verso la responsabilità sociale nei confronti dei propri lavoratori e verso il tentativo di miglioramento delle condizioni di lavoro in tutta la catena di fornitura. Tutti i prodotti Weleda hanno il marchio Nature, nato dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono. Questi prodotti, formulati per rispondere alle diverse esigenze dei capelli, sono privi di siliconi, oli minerali, profumazioni e conservanti di sintesi.Vediamoli insieme.


SHAMPOO RISTRUTTURANTE ALL’AVENA
Ha una consistenza quasi gelatinosa che permette di detergere delicatamente in assenza di schiuma. È particolarmente indicato per i capelli secchi e sfibrati infatti  contiene olio di jojoba ed estratto di salvia da coltivazioni biologiche, che rinforzano i capelli e riducono rottura e doppie punte. L’unico punto a sfavore è la fragranza che personalmente ho trovato troppo intensa, a tratti pungente (magari invece a molte di voi piacerà tantissimo; la percezione dell’odore è sempre soggettiva). Il flacone è da 190 ml e contiene i seguenti ingredienti:
Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Xanthan Gum, Sucrose Laurate, Fragrance (Parfum)*, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Avena Sativa (Oat) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils


BALSAMO RISTRUTTURANTE ALL’AVENA
Ha una consistenza cremosa e molto intensa ma facilmente risciacquabile. Indicato per i capelli particolarmente sfibrati, per renderli facilmente pettinabili e morbidi al tatto. Dona elasticità, resistenza e lucentezza migliorando la superficie dei capelli. Per quanto riguarda la fragranza, come nel caso precedente, anche questa è molto intensa, ma ripeto può piacere o no a seconda dei propri gusti. Come lo shampoo anche il balsamo (tubo da 200 ml) ha ottenuto la certificazione vegan infatti tutti i suoi ingredienti sono di origine naturale: 
Water (Aqua), Alcohol, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, PCA Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate Citrate,Glyceryl Stearate, Avena Sativa (Oat) Extract, (Fragrance (Parfum)* Isoamyl Laurate, Cocos Nucifera (Cocunut) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Arginina, Hydrolyzed Wheat Protein, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*.

*from natural essential oils
 

Per conoscere tutti i prodotti Weleda sfoglia il catalogo: http://www.weleda.it/negozi.php
Cerca qui il punto vendita più vicino: http://www.weleda.it/negozi.php

Nessun commento:

Posta un commento