mercoledì 10 luglio 2013

Alchimia Natura: cosmetici naturali biologici ed ecologici


Per chi ancora non la conoscesse, vi prsento Alchimia Natura, un'azienda erboristica e cosmetica situata nel cuore dell'Appennino Modenese, che coltiva e produce secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica, trasformando piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici. Tutti i loro prodotti sono certificati come vegan, ossia non contengono alcun ingrediente di derivazione animale, e si possono definire a kilometro zero, in quanto le materie prime sono coltivate in loco per garantire la massima freschezza nel rispetto dell'ambiente. 

Ringraziando Alchimia Natura per la gentile collaborazione vi presento i tre prodotti che ho testato:


 GEL IDRATAZIONE 24 ORE  - LINEA FIOR DI ROSA (VEGAN - SENZACONSERVANTI)

TEST: L'ho utilizzato stamattina dopo una normale detersione. Essendo un gel, non appena steso ha una consistenza appiccicaticcia che però sparisce nel giro di qualche secondo. Un attimo dopo la pelle è davvero liscissima! È  perfetto anche come base trucco. La fragranza è molto delicata, appena percettibile.
Proprietà: gel calmante e lenitivo, ideale per pelli reattive e con couperose. Contiene estratti Biologici di Rosa, Mirtillo, Ippocastano e Aloe. Utilissimo da solo per pelli miste, grasse o impure. Ideale come base prima della crema, per un effetto vellutato e per mantenere idratata la pelle 24 h grazie all’Acido Ialuronico e agli estratti vegetali. Ottimo dopo sole, vento, freddo. Con oltre il 50% di principi attivi e Estratto Floreale di Rosa Damascena. 
QUANTITA': 50 ML    PREZZO: 32 EURO

Ingredienti: Aqua, Aloe Barbadensis gel*, Rosa Centifolia water, Glycerin, Alcohol*, Vaccinium Myrtillus extract*, Aesculus hippocastanum extract*, Ribes Nigrum extract*, Tocopheryl acetate, Niacinamide (vit. B3), Sodium hyaluronate, Pantothenic acid (vit. B5), Rosa damascena extract*, Glyceryl caprylate, Lactic Acid, Xanthan gum.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
Erbe da Agricoltura Naturale 
  

L’OLIO DA MASSAGGIO VIGORE D’ORO (VEGAN – SENZA CONSERVANTI)

TEST: Applicato sulle gambe dopo una normale detersione, si stende facilmente ed emana un profumo molto intenso. L’ho provato sotto la doccia con la pelle ancora bagnata. Subito dopo una leggera asciugatura, l’effetto seta è stato immediato. Se non siete amanti degli oli, potete provare a diluirlo con la vostra crema corpo prima dell’applicazione.
Proprie: È Un rimedio naturale che aiuta ad alleviare le tensioni atro-muscolari, dona sollievo in caso di sciatica, nevralgie, contratture muscolari alla schiena, lombari, al collo.. Ideale per il massaggio pre e dopo sport, dona una nuova sferzata di energia e scioltezza muscolare. 
QUANTITA': 125 ML    PREZZO: 20 EURO
Ingredienti: Vitis Vinifera seed oil, Olea Europaea oil*, Prunus dulcis oil, Arnica Montana extract*, Rosmarinus Officinalis oil**, Hypericum perforatum extract*, Tocopherol, Citrus Medica Limonum oil*, Coriandrum sativum oil, Mentha Piperita oil*, limonene***, linalool***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale 



BURRO VISO E CORPO CON CALENDULA E KARITÈ (VEGAN - SENZA CONSERVANTI)

TEST: Applicato sulle braccia subito dopo l’epilazione, dona una piacevole sensazione di morbidezza. Essendo un burro va steso bene fino a completo assorbimento. La fragranza è molto delicata. Tra i vari in gradienti usati spicca la camomilla. Insomma, una vera coccola per la pelle.
Proprietà: Puro Burro di Karitè con olio di Calendula, Vitamine e Olio essenziale di Camomilla Blu. Ideale per pelli molto secche, per difendersi dal vento, sole, freddo. Elasticizzante, protettivo, ottimo per prevenire le smagliature in gravidanza e allattamento, per le ragadi al seno, per chi soffre di dermatiti, eczemi, psoriasi. Ideale nel cambio pannolino grazie alle proprietà lenitive, anti-arrossamento e nutrienti.  
QUANTITA': 100 ML    PREZZO: 20 EURO
Ingredienti: Butyrospermum parkii butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Calendula officinalis extract*, Chamomilla recutita oil**, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Lecithin, Tocopherol, coumarin**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
** olio essenziale naturale 100% 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE LINEE COSMETICHE DI ALCHIMIA NATURA 
TUTTI I PRDOTTI SONO ACQUISTABILI SUL NEGOZIO ONLINE

1 commento:

  1. Alcuni di questi prodotti naturali hanno un effetto molto positivo, grazie per raccomandare.

    RispondiElimina