giovedì 13 giugno 2013

PROFUMI E SAPORI: NASCE IL PRIMO KIT BIO E 100% SOSTENIBILE IN VENDITA DA AUCHAN




Se come me avete il desiderio di coltivare il vostro personalissimo orto sul balcone, ma non avete molto tempo a disposizione per realizzarlo, sappiate che è in arrivo nella grande distribuzione Profumi & Sapori: il primo kit bio e 100% sostenibile, targato WWF Italia e Grow The Planet.
È la soluzione ideale per coltivare sul balcone con supporto 2.0 nel rispetto dei valori della sostenibilità, della biodiversità e con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente e del pianeta. Un’importante novità è la possibilità di registrare il kit direttamente online tramite un codice. Grow The Planet fornirà poi tutte le informazioni per coltivare le piante in maniera semplice e accurata, dalla semina alla raccolta, dispensando consigli, suggerimenti e ricette. Io non vedo l’ora di provarlo!

Il kit Profumi & Sapori in vendita da lunedì nella catena di ipermercati Auchan, al prezzo di 14,90 euro contiene:

3 vasi e 1 sottovaso VIPOT in lolla di riso (naturale e biodegradabile)
3 dischi di terriccio PRATIKO compresso in fibra di cocco (sviluppati ad hoc per singole colture)
3 confezioni di semi biologici: erba cipollina, prezzemolo e basilico (fresche, gustose e salutari)

La lolla di riso e la fibra di cocco rappresentano delle soluzioni sostenibili, innovative e alternative ai materiali tradizionali comunemente utilizzati: nascono infatti dalle materie prime naturali di scarto.
Il kit Profumi & Sapori ha un’anima attenta all’impatto ambientale anche grazie alla forte impronta digital: chi persegue uno stile di vita sostenibile e chi ama condividere contenuti e ricette sarà certamente accontentato.

1 commento: