giovedì 4 aprile 2013

Oggi 4 Aprile 2013 è la Giornata Internazionale dei Randagi - Firma la petizione per salvarli


Le uccisioni di massa dei randagi sono all'ordine del giorno in vari paesi dell'Unione EUropea. In tutti questi anni l'Europarlamento non ha mai legiferato con chiarezza riguardo questo problema e a quanto pare non prevede di farlo neanche nel prossimo triennio. Vi chiedo di firmare e diffondere la petizione di cui trovate il testo qui sotto.

"Chiediamo al PARLAMENTO EUROPEO di prendere  provvedimenti netti e precisi  sul benessere dei 100 milioni di cani randagi e dei gatti senza casa (che secondo le stime sarebbero circa il doppio) che vivono  nei Paesi dell’Unione Europea.
 Il 13 ottobre 2011, con la Dichiarazione scritta 026/2011, il Parlamento dell’EU si era impegnato a occuparsi della popolazione dei randagi.
 Ma quando l’Unione Europea qualche mese dopo ha presentato la strategia per il benessere degli animali per il triennio 2012/2015 non c’era un parola su come e da dove cominciare ad affrontare il problema del randagismo. Firmando questa petizione il vostro messaggio verrà immediatamente inoltrato a tutti i 753 membri dell’ Europarlamento. Per invitarli ad agire".  
 

Nessun commento:

Posta un commento