lunedì 22 aprile 2013

Earth Day Network - L'italia e le 15 azioni eco-responsabili. Inserisci qui la tua azione del buo senso


Anche quest'anno l'Italia aderisce ad Earth Day Network attraverso la proposta di 15 azioni eco-responsabili che riguardano i nostri comportamenti quotidiani, legate in modo particolare alle nostre scelte d'acquisto ed alimentari, all'impiego di energia e di mezzi di trasporto e ad ogni piccolo gesto all'interno della nostra vita quotidiana.
Che cosa può fare ognuno di noi? Contribuire alle attività del riciclo dei materiali e delle risorse di impiego quotidiano, come vetro, plastica, olio da cucina, pneumatici, batterie e farmaci scaduti. Ricordare di controllare la corretta efficienza dei rubinetti presenti all'interno delle nostre case, per evitare sprechi idrici. Risparmiare energia grazie ad una serie di piccoli accorgimenti, come la scelta di lampadine e di elettrodomestici a basso consumo. 
COSA SONO LE AZIONI DEL BUON SENSO?  Sono azioni di buon senso perché non sono necessariamente riconducibili ad un’unica idea: non sono attività di una parte politica, non sono dettate da un’anima ambientalista, animalista, vegetariana o altro ancora. Sono solo frutto del buon senso. Vuoi comunicarne una? Inviala QUI, oggi è l'ultimo giorno a disposizione!
Leggi quelle già presenti

Questa è l'azione che ho inserito:
"SMETTERLA DI PENSARE CHE LA TERRA SIA DI NOSTRA PROPRIETA’ E CONVINCERCI UNA VOLTA PER TUTTE CHE SU QUESTO MERAVIGLIOSO PIANETA SIAMO SOLO OSPITI, DUNQUE E’ NOSTRO DOVERE RISPETTARLO E SALVAGUARDARLO QUOTIDIANAMENTE".

Nessun commento:

Posta un commento