mercoledì 20 marzo 2013

SIAMO TUTTI 269


269 era un vitello liberato da alcuni attivisti da un allevamento intensivo israeliano, ucciso in maniera crudele subito dopo essere stato nuovamente catturato. In sua memoria alcuni attivisti vegani hanno deciso di fare un'azione veramente forte e senza precedenti: si sono fatti marchiare a fuoco il suo numero in una piazza centrale di Tel Aviv.
Il numero 269 è stato preso come simbolo per tutti coloro che lottano contro la detenzione, lo specismo, la schiavitù. In poco tempo si è convertito in un simbolo del movimento per la liberazione animale. Sulla base di questa azione, si stanno svolgendo a livello mondiale una serie di atti di solidarietà che stanno dando vita ad un vero e proprio movimento chiamato 269life.
Domani 21 marzo, nella giornata internazionale per l'abolizione della discriminazione razziale si porterà alla luce a Milano (piazza San Carlo)  la più grande ed ingiusta delle discriminazioni che siano mai esistite: lo specismo. Per saperne di più o per partecipare alla manifestazione clicca QUI


 
fonte: Eleonora Poletti

Nessun commento:

Posta un commento