giovedì 21 marzo 2013

L’incredibile storia di Rocky tornato a casa dopo tre anni



Come sempre mentre il mondo va a rotoli, gli animali ci stupiscono con le loro incredibili storie. Rocky, un pastore tedesco di 5 anni, è tornato a casa dopo che tre anni fa era stato rapito da alcuni malviventi e trasportato a Salerno. Il coraggiosissimo quattro zampe ha risalito la penisola, 600 chilometri dal Cilento alla Toscana, fino a Pisa; lì ha poi avuto uno strappo fino a Carrara, dove vive il suo padrone, Ibrahim Fwal, un ragazzo siriano che lo aveva adottato da un canile quando era ancora un piccolo batuffolino peloso. Il suo padrone non ha mai smesso di cercarlo: "Quando sono tornato sulla spiaggia, alcune persone mi hanno riferito di aver visto degli zingari portarselo via. Da allora non mi sono dato pace: l’ho cercato dovunque, ho girato tutti i canili della zona, ho fatto mettere annunci sul giornale, ma di Rocky nessuna traccia". Cosa sia successo in questi tre anni può saperlo solo il cane. Forse è stato abbandonato, forse è riuscito a fuggire. In ogni caso, senza aver studiato la geografia, ha percorso circa 700 km ed è tornato a casa guidato solo dal suo olfatto e dal suo istinto, malnutrito, stanco e con i polpastrelli sanguinanti. Quando a Pisa qualcuno finalmente lo nota, si accorgono che il cane ha un tatuaggio tramite cui riescono a risalire al suo padrone: “Non ci credevo, non ci potevo credere! Quando me l’hanno portato a casa era in macchina e da dentro ha sentito la mia voce ed ha iniziato a fare il diavolo a quattro!” Per fortuna la storia di Rocky ha avuto un lieto fine ma purtroppo il fenomeno del furto dei cani è in continuo aumento.

Nessun commento:

Posta un commento