venerdì 22 febbraio 2013

Piccoli videomaker fatevi avanti! Cial lancia il concorso "Obiettivo Alluminio"


Cial, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio, lancia la sesta edizione di "Obiettivo Alluminio", concorso-borsa di studio realizzato in collaborazione con Giffoni Film Festival e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente. L'obiettivo è quello di sensibilizzare giovani e cittadini verso la raccolta differenziata dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100 %.
Gli studenti di tutte scuole superiori italiane potranno mettersi alla prova come giovani videomaker, realizzando video di ogni formato e tipo sul mondo dell’alluminio, utilizzando i linguaggi giornalistico, cinematografico o musicale e anche virale. È ammessa ogni forma di espressione. I video presentati alla commissione esaminatrice potranno essere inviati o caricati direttamente sul sito web www.obiettivoalluminio.it entro il 20 maggio 2013.
I vincitori, dieci in tutto, entreranno a far parte della giuria del Giffoni Film Festival. I ragazzi, ospitati dal festival durante tutti i giorni della manifestazione, saranno inoltre chiamati a costituire la Giuria Ambiente che assegnerà il Premio Cial per l’Ambiente (il Grifone realizzato in alluminio riciclato), scegliendo la pellicola che meglio rappresenta le tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile.
Qui trovi tutto il regolamento

Nessun commento:

Posta un commento