mercoledì 13 febbraio 2013

L'Italia promuove lo sviluppo della green economy con la nascita di un Consiglio nazionale

 
Nonostante l'ondata di scandali e tragedie, ogni tano ho la fortuna di segnalarvi qualche buona notizia. Con grande piacere vi informo che, dopo il successo dell'iniziativa degli Stati generali della green economy, nasce oggi il primo Consiglio nazionale della green economy, formato da 53 organizzazioni di imprese del settore "verde" con l'intento di promuovere lo sviluppo della green economy in Italia.
Il Consiglio nasce come una sede di confronto, di analisi, di proposta e di iniziativa che coinvolge organizzazioni e imprese di diversi settori che attraverso la forza di una visione comune intendono promuovere un confronto col nuovo governo, con particolare attenzione ai ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo economico, per realizzare uno o più accordi attuativi della piattaforma programmatica delle 70 proposte, varata dagli Stati generali, a partire da una prima parte prioritaria.
Il Consiglio nazionale preparerà anche, attraverso gruppi di lavoro, la seconda edizione degli Stati generali della green economy che si terranno a Rimini, nell'ambito di Ecomondo, a novembre 2013. Il Consiglio ha affidato alla Fondazione per lo sviluppo sostenibile la funzione di organizzazione e di supporto delle proprie attività.

Nessun commento:

Posta un commento