martedì 11 settembre 2012

Nuova linea ViviVerde Coop, nuovo libro sulla cosmesi biologica fai da te



Dopo il successo dei prodotti alimentari, la private label eco dei supermercati Coop  - Vivi Verde - stupisce i clienti con l’innovativa  linea cosmetica green che offre prodotti di elevata qualità a prezzi contenuti. La linea comprende 14 cosmetici biologici che possono vantare il 98% di ingredienti di origine naturale ma anche il marchio cruelty free, ovvero il famoso coniglietto che attesta la certificazione IceaLAV e assicura che nessun animale ha subito esperimenti per testare quel prodotto. Anche il packaging è fa la sua parte: per assicurare l’impegno a ridurre l’impatto sull’ambiente le confezioni sono ridotte al minimo eliminando il cellophane esterno ed il bugiardino e puntando sulla riciclabilità dei materiali.


Tra i prodotti Vivi Verde ci sono creme per il viso, per il corpo,  per la cura delle mani, latte detergente e tonico, salviettine struccanti e balsamo per le labbra. Una notevole attenzione è rivolta anche alla riduzione di possibili reazioni allergiche proprio con l’impiego di ingredienti che provengono per la quasi totalità da agricoltura biologica. Le profumazioni, inoltre, s
ono piacevoli e fresche, ideali per idratare e nutrire la pelle con un occhio attento alla natura.


Tra gli altri marchi aderenti in maniera del tutto volontaria allo Standard Cruelty Free troviamo: L’Erbolario, Yves Rocher, Tea, i Provenzali, i prodotti a marchio Coop, Cielo, L’Occitane e The Body Shop.


Se volete cimentarvi nella preparazione di cosmetici green vi consiglio “Cosmesi naturale pratica” il libro di Francesca Marotta un manuale di cosmesi naturale, o meglio un vero e proprio ricettario pronto all’uso. Le tecniche di preparazione dei cosmetici naturali fai da te sono descritte in tutti i dettagli, dall’igiene degli strumenti del mestiere ai negozi in cui reperire gli ingredienti essenziali, senza dimenticare le modalità di conservazione dei preparati. Per scaricare il libro gratuitamente in formato pdf CLICCA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento