mercoledì 4 aprile 2012

Concorso Durex Naked Box – Sosteniamo il barlettano Matteo Dicandia

Durex, marchio storico della multinazionale Reckitt Benckiser, è dal 1929 il numero 1 al mondo per la produzione e la vendita di preservativi e altri prodotti destinati a diventare must del benessere sessuale. È proprio Durex che ha indetto un originale concorso che mira a stravolgere e ridisegnare la tradizionale confezione di profilattici. Una sfida lanciata a grafici e designer di tutto il mondo, che ha coinvolto anche il ventitreenne barlettano Matteo Dicandia. Potete votare la sua creazione “Durex Protect” basta andare all’indirizzo https://www.designdurexbox.com/it/pages/entry/32686.  Vi basterà inserire la data di nascita che certifica la maggiore età ed il gioco è fatto! Essendo un mio concittadino, è ovvio che preferisca sia la sua grafica a comparire sulle scatole di Duex di tutto il mondo! «Lo scopo di questo concorso – come mi spiega Matteo - è quello di diffondere l'informazione su AIDS, HIV ed educazione al sesso sicuro nel mondo, parlandone attraverso provocazioni e immagini forti».

Nonostante le giovane età, Matteo ha cominciato ad affermarsi come grafico pubblicitario in Italia spaziando tra moda e pubblicità, per poi vivere il suo sogno americano volando a San Francisco per collaborare con diversi gruppi rap (curandone l’immagine) e con HomeGrownOutfitters, un marchio d’abbigliamento street nato un paio di anni fa. E ancora, altre importanti collaborazioni oltreoceano sono quelle con SunsetDreamin, Fortilive e TheSoleVibe. Le sue creazioni hanno stregato la gente comune ma anche artisti come Snoop Dogg che non ha esitato a sfoggiare in foto una delle sue magliette.


Vincitore di molti concorsi, tra cui uno indetto da Diesel, ha creato la copertina del singolo “Rivincita” cantato da Marracash e Giusi Ferreri. Per scoprire tutti i suoi lavori potete visitare il suo sito http://www.greenblack.it 

 In foto alcune creazioni di Matteo Dicandia

Nessun commento:

Posta un commento