venerdì 23 dicembre 2011

Bando di concorso Premio Ape - Concorso per la realizzazione di edifici sostenibili

La positiva esperienza della prima e seconda edizione depone a favore della prosecuzione, anche per il 2012, dell'iniziativa denominata PREMIO APE.
I risultati presentati e premiati nel corso delle precedenti edizioni fanno emergere un aumento progressivo della sensibilità dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni nei confronti dell'edilizia sostenibile, un impegno crescente dei progettisti nel proporre e sperimentare soluzioni e mteriali nuovi in materia di costruzioni residenziali e non, che deve continuare e permeare sempre più diffusamente la nostra comunità.
L'obiettivo del concorso rimane la conoscenza e la divulgazione delle buone pratiche progettuali e realizzative degli edifici costruiti in provincia di Trento che presentino le migliori prestazioni di tipo energetico, unitamente a caratteri formali coerenti con le architetture e i materiali presenti sul territorio.
Sono ammessi a concorrere tutti gli edifici destinati ad uso civile e residenziale (abitazioni, uffici, ecc.) realizzati o in avanzata fase di completamento, che non abbiano partecipato alle edizioni precedenti.
Saranno oggetto di valutazione, quindi, gli elaborati progettuali illustrativi del progetto nonchè, in relazione alle finalità divulgative del concorso, ogni supporto esplicativo della realizzazione dell'opera o di una sua parte significativa.

Gli elaborati possono essere presentati dal 14 novembre 2011 al 16 gennaio 2012, nei normali orari d'ufficio, a:
AGENZIA PROVINCIALE PER L'ENERGIA,
Servizio Pianificazione energetica ed incentivi
via Gilli 4, 38121 TRENTO.
Referente del PREMIO è l'ing. Daniele Biasioni (0461 497357 - E mail: daniele.biasioni@provincia.tn.it)
Per informazioni più dettagliate, consultare il manifesto del PREMIO
 

Nessun commento:

Posta un commento