venerdì 18 novembre 2011

PRIMI CONSIGLI SALVA-AMBIENTE PER NATALE


immagine tratta dal sito www.wbtuttofare.com

Novembre inoltrato. È tempo di pensare ai regali di Natale! Chi pensa di regalare qualcosa all’ambiente che ci ospita? Probabilmente nessuno. Eppure dovremmo essergli grati, visto che con i nostri sprechi e le nostre manie lo stiamo uccidendo. Questo Natale può rappresentare l’occasione giusta per cominciare a pensare in maniera sostenibile a 360°. All’inizio abituarsi può essere faticoso ma dopo si prende anche un certo gusto e ci si sente molto più soddisfatti. Ancor prima dei regali però, bisogna pensare ad altre cose.


Innanzitutto niente inutile carta da regalo! Si è bellissima, coloratissima, in alcuni casi molto fashion… ma sapete quanta se ne spreca? Davvero troppa. Basta far lavorare la fantasia e i regali di quest’anno risulteranno incartati a dovere ma personalizzati. Cosa utilizzare? Davvero un po’ di tutto e tutto ciò che è considerato “di scarto”. Adottiamo il vecchio detto “non si butta niente”: vecchie stampe inutilizzate, carta di giornale, quotidiani stranieri, stoffe e chi più ne ha più ne metta. Tutto ciò che è  vecchio è anche molto vintage. 
immagine tratta dal blog www.wbtuttofare.com


I bigliettini d’auguri costituiscono un altro problema nonché un ulteriore spreco, dato che quasi nessuno li conserva. Se ve li dimenticate non c’è problema, magari gli auguri è meglio farli o riceverli di persona non credete? Se poi avete parenti o amici lontani, ricordate che siamo nell’era della tecnologia, dunque, perché non optare per delle originali ecard personalizzabili da inviare per email? Eccovi un esempio. Cliccate sull’immagine per scoprire tutte le altre e scegliere la vostra preferita.



Una soluzione per le aziende, invece, può essere quella di inviare bigliettini d’auguri stampati su carta riciclata. Si può contattare direttamente il servizio clienti Julia Cartotecnica allo 0226823497 o mandando una mail all’indirizzo wwf@bigliettinatale.it. Clicca QUI per vedere tutte le proposte del catalogo.

Alla prossima per i regali!

Nessun commento:

Posta un commento