mercoledì 26 ottobre 2011

Ecofashion Italy realizza capi in fibra di bambù


Ho appena scovato Ecofashion Italy. La loro filosofia? Imparare a scegliere capi naturali per proteggerci. È un’azienda che propone capi d’abbigliamento realizzati in fibra di bambù. Questa fibra estremamente resistente è però molto flessibile, di un bel colore ed è molto morbida al contatto con la pelle.
Secondo Ecofashion Italy, la lavorazione dei tessuti, specie del cotone, non è totalmente sicura poiché in esso rimangono, in piccola misura, diversi agenti chimici responsabili poi di arrossamenti cutanei o allergie.
 I capi realizzati in fibra di bambù sono
ecosostenibili, traspiranti e biodegradabili al 100%. Il tessuto è ricavato direttamente dal bambù grezzo che cresce alla sua altezza massima in tre mesi e senza l’aiuto dell’uomo; dunque senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti.
Altre importanti caratteristiche della fibra di bambù sono la funzione di assorbimento dell’umidità e la ventilazione. Nella trama del tessuto infatti è possibile vedere tante micro-cavità d’aria. Questa struttura consente al bambù di assorbire e far evaporare il sudore umano in pochissimo tempo. Conseguenza? Meno caldo durante l’estate e nessuna sensazione di soffocamento durante l’inverno.
Il tessuto è antibatterico, anti-acari, anti-tarme. Dai test risulta che i batteri possono sopravvivere in grande quantità e moltiplicarsi nella fibra di cotone, ma quando sono nella fibra di Bambù circa il 95% dei batteri moriranno dopo 24 ore. A causa di questa azione antibatterica, la fibra di Bambù è deodorante e tiene freschi per lungo tempo senza cattivi odori.
La fibra di Bambù lascia raramente penetrare i raggi ultravioletti oltre 200/400 nm che sono i raggi più dannosi per gli esseri umani e questa è una prerogativa che non tutti i tessuti vantano.

Per scoprire tutti i prodotti VISITA IL SITO! 

Nessun commento:

Posta un commento