sabato 27 agosto 2011

L'idea del mese: il giardino verticale


La tappezzeria vegetale da oggi è alla portata di tutti. Saranno più verdi non solo le pareti di prestigiosi edifici o gli interni di locale alla moda, ma anche i muri o le facciate delle nostre case, e per di più senza impianti di irrigazione, fertilizzazione e manutenzione a costo zero. E' così che dall'incontro tra l'amore per il verde e la passione per l'interior design nasce MOOStile.

Il segreto di MOSStile prodotto da Di Benetti Stone è
il verde stabilizzato. Le piante, il muschio e i fiori sono trattati in modo da mantenersi per circa 10 anni (solo) grazie all'umidità dell'aria non inferiore al 50%.
MOSStile sembra una ceramica comune ma in realtà è una piastrella in lichene stabilizzato che semplicemente non necessita di luce naturale.


Superfici morbide e volumetriche si accostano alla pietra naturale, creando delle vere e prorpie pareti vive, una sorta di piccolo Eden personale: senza dimenticare che è il primo giardino verticale a manutenzione zero, fornito pronto per la posa su supporti di resina ecologica. Disponibile in 12 colori su moduli di 29,8 x 29,8 cm può essere utilozzato da solo o in accostamento agli altri formati Di Benetti.

Nessun commento:

Posta un commento